Conosciuto, ai più, con il nome comune di polistirolo, il polistirene entra a piena diritto tra il novero dei materiali più impiegati in edilizia per la sua versatilità e per le particolari prestazioni tecniche Grazie alle sue capacità isolanti e all’estrema leggerezza il polistirene ha trovato ampio uso nel settore edili.
E' preferibile scegliere sempre lastre di EPS di qualità certificata e garantita, dotate cioè di marchio
Il prodotto di qualità, denominato AIPOR, è disponibile in cinque diverse densità - 15, 20, 25, 30, 35 Kg/mc - a seconda delle applicazioni. Sono anche disponibili vari manufatti in EPS stampato che possono essere realizzati nelle forme più diverse per risolvere tutte le necessità di isolamento termico.
Il primo e più importante uso del polistirene espanso sinterizzato in edilizia è costituito dal suo impiego come isolante termico in edifici sia nuovi che in fase di ristrutturazione. Grazie alla sua efficacia come materiale isolante, l'EPS svolge un ruolo prezioso: contribuisce infatti al risparmio dei combustibili fossili usati per il riscaldamento/raffrescamento e riduce le emissioni di anidride carbonica che concorrono all’aumento dell’effetto serra.
La sua compatibilità al cemento, calcestruzzo, mattoni, malta di cemento, gesso, calce e membrane impermeabili bituminose, lo rendono adatto alle più svariate applicazioni. Ancora, le proprietà strutturali del polistirene espanso sinterizzato offrono diversi vantaggi:
Immaginate un palazzo che abbia bisogno di balconi dal profilo molto particolare o di elementi architettonici, come ad sempio cornici che siano leggere da sollevare e semplici da montare. Pensate una casa in costruzione e la rapidità con cui un cassero in polistirolo trattato con poliuretano può essere alloggiato, rimosso e riutilizzato.
Privacy and Cookie Policy - © Copyright 2024 - Uroborosoft